OSA Seattle FC presenta il logo che celebra il suo 15° anniversario

OSA Seattle FC presenta il logo che celebra il suo 15° anniversario
OSA Seattle FC

OSA Seattle FC taglia il prestigioso traguardo del 15° anniversario. Fondata da Giuseppe Pezzano nell’anno 2008, la società milita tutt’ora nel campionato di National Premier Soccer League (NPSL) con la formazione maschile e nella Women’s Premier Soccer League (WPSL) con la compagine femminile, quest’ultima costituita nel 2013.

logo anniversario osa seattle

Da sempre, il club propone un ponte sportivo, educativo e culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti, per favorire lo scambio e la contaminazione tra i due Paesi. Nel 2021-22, OSA Seattle ha siglato anche un protocollo d’intesa con l’Università della Calabria, al fine di promuovere iniziative congiunte con lo storico polo universitario calabro e nel cui contesto ha assegnato una Borsa di Studio.

 

In occasione del 15° compleanno, OSA Seattle FC – academy tra gli altri di giocatori e giocatrici di livello internazionale come Alia Guagni (AC Milan), Valentina Giacinti (AS Roma), Francesca Durante (Inter FC), Deborah Rinaldi (Ternana Calcio), Alex Roldan (Sounders FC) e Lucas Meek (Miami FC) – lancia il logo celebrativo ufficiale che farà compagnia al club durante la sua stagione calcistica ormai alle porte. OSA avvierà le attività dedicate ai campionati 2023 nel mese di aprile, prima con i tryouts (le selezioni) e poi con la preparazione atletica.

 

Dopo 15 anni di calcio giocato sul campo, compreso lo straordinario percorso tutto italiano del Fiesole Caldine in Toscana, portato dalla Promozione alla Serie D, la mia OSA ha l’enorme merito di aver portato un importante contributo a questo sport compreso quello femminile, avendo praticamente innescato il meccanismo del professionismo in Italia in virtù delle relazioni e della partnership avuta con la Fiorentina della lungimirante famiglia Della Valle. Lo stesso club viola ha condiviso e costruito con noi un solido bridge tra Italia e Stati Uniti e va assolutamente ricordato che è stato la primissima società a portare il professionismo nel calcio femminile italiano. Guardo al risultato attuale con grande soddisfazione certo di poter fare ancora tanta strada. Con le donne, e anche con gli uomini, ha dichiarato il presidente OSA, Giuseppe Pezzano.